Sopralluogo:

Il sopralluogo inizia con l’ispezione dettagliata delle aree interne ed esterne dello stabilimento allo scopo di individuare i punti critici a rischio di infestazione i CCP (critical control points).

Si ispezionano i locali con apposite lampade agli ultravioletti denominate RAT-LIGHT.

A seguito del sopralluogo effettuato, verrà trasmessa una relazione riportante il resoconto di quanto riscontrato durante il sopralluogo unitamente a una dettagliata offerta economica.

Derattizzazione esterna:

Nelle zone esterne vengono posizionate degli erogatori di esche adatti al tipo di topo presente, ogni erogatore è segnalata da un apposito cartello identificativo datato e numerato con un Qr code.

Il trattamento all’esterno si esegue con l’uso adeguato di esche in blocchi, particolarmente aromatizzate, racchiuse in contenitori di sicurezza, in grado di attirare fortemente i roditori. L’appetibilità dell’esca ed il posizionamento corretto degli erogatori garantiscono un alto grado di successo.

Derattizzazione interna:

Il trattamento interno risulta più delicato in quanto non è consentito l’utilizzo di esche velenose.

Tekno Italia Service Srl, fino dalla sua fondazione, cerca di tenere i roditori all’esterno attraverso l’utilizzo di barriere fisiche.

Oppure installando all’interno impianti di allontanamento elettronici in contemporanea a trappole “multicattura” dotate di collante e attrattivo alimentare non tossici.

Il monitoraggio:

Dopo la derattizzazione, viene effettuato un monitoraggio completo dell’area interessata per verificare l’efficacia del trattamento. 

Qualora sia necessario o venga richiesto si procede a posizionare telecamere a raggi infrarossi, ciò rende ancora più mirata l’azione successiva di derattizzazione.