Tekno Italia Service srl da anni opera nell'ambito della pulizia degli spazi confinati come i silos con ottimi risultati. Oltre alla pulizia meccanica delle pareti offriamo un sevizio totalmente biologico per abbattere gli infestanti usando CO2 o azoto liquido.


Un programma di pulizia e debiotizzazione  dei propri silos consente di evitare i problemi legati alle infestazioni delle granaglie che rendono inservibile il cibo destinato all'alimentazione umana.


Gli insetti non sono gli unici problemi che colpiscono i silos, vi sono anche altri problemi come il proliferarsi di batteri patogeni pericolosi per l'uomo o la creazione di muffe che degradano le granaglie.


Un'altro problema legato all'inosservanza della pulizia nei silos è legato ai controlli delle autorità che sempre più di frequente ispezionano l'operato delle aziende alimentari, imponendo il fermo azienda o i fermi macchina di alcune zone nel caso si riscontrino problemi gravi, oltre a sanzioni che pregiudicano successivamente i controlli di certificazione della qualità.